Antonio è un Master Mariner con una vasta esperienza nel campo della Nautica e della gestione di Super Yachts, nonché un consulente e mediatore marittimo.
Negli anni, Antonio ha gestito Super Yachts e Navi, compreso il più grande ketch a vela al mondo. Ha un record impeccabile di non aver mai causato incidenti o danni a qualsiasi nave sotto il suo comando ed ha supervisionato tutti gli aspetti della gestione delle navi, compresa la manutenzione ordinaria e straordinaria, le relazioni con le entità di bandiera e di classificazione, l'equipaggio a bordo e la gestione finanziaria. Agisce sempre nell'interesse dei suoi clienti, ottenendo eccellenti risultati per loro.
La sua carriera ha avuto inizio dopo aver frequentato l’istituto nautico, seguito dall'Accademia Navale di Livorno, e servendo come Ufficiale di Stato Maggiore nella Marina Militare Italiana. Antonio ha navigato a bordo di navi mercantili fino al 1990, quando ha ottenuto il titolo di Comandante a 28 anni, dopo essere diventato Capitano di Lungo Corso a soli 25 anni.
Durante il suo tempo a bordo di navi mercantili, Antonio era responsabile della navigazione su vari tipi di navi, tra cui petrolchimiche, multipurpose, roll on/roll off, granelle, cargo generale e navi refrigerate, in tutti gli oceani del mondo. Possiede una licenza internazionale illimitata STCW 78/95 per navi oltre 3000 GT dal 1987, nonché certificati di Master Mariner rilasciati dalle Amministrazioni Marittime del Regno Unito, delle Isole Cayman e dell'Isola di Man. È anche in possesso di una patente italiana per la navigazione da diporto e per motoscafi.
Nel 1990, Antonio è entrato nel mondo dello yachting comandando un mega yacht che navigava verso le Seychelles, lo stesso yacht su cui si trovava la principessa Diana prima della sua prematura scomparsa. Quello che doveva essere un viaggio occasionale è diventato un ruolo permanente nell'industria, con la richiesta del proprietario dello yacht di rimanere a bordo come Comandante per affrontare il giro del mondo.
Antonio ha acquisito una vasta e decennale esperienza come consulente nautico e intermediario marittimo, dedicandosi con passione a tutti gli aspetti della gestione di Super Yachts e Navi, sia a bordo che a terra sin dal 1993.
Continuando a navigare su mari e oceani come Comandante, Antonio arricchisce costantemente la sua esperienza e rimane aggiornato sulle ultimissime novità, sia in campo tecnologico che di normativa, combinando la sua competenza tecnica con la conduzione.
Dal 1993, svolge anche l'attività di mediatore marittimo e consulente nautico, ampliando ulteriormente la sua conoscenza.
È un professionista di assoluto riferimento e senza eguali nel settore dello yachting di lusso e delle navi oltre i 100 metri di lunghezza.
Questa guida operativa è un prezioso tesoro di esperienza e conoscenza, frutto degli anni trascorsi come consulente nell'acquisizione e vendita di aerei di ogni tipo e modello. È stata concepita e realizzata pensando agli imprenditori che si avventurano per la prima volta nell'acquisto di un aeromobile a elica o jet.
Con l'ardente desiderio di offrire loro un facile inizio nel mondo dell’aviazione, ricco di fiducia e soddisfazione, questa guida si propone di essere la loro fedele compagna di viaggio.
"Non c'è gioia più grande di vedere il tuo allievo prendere il volo e librarsi nell'immensità del cielo”